Cosa intendo per Trattamenti

I trattamenti da me eseguiti in studio, al di là dei tipi di tecnica applicata, hanno lo scopo di  sostenere e ripristinare il benessere psicofisico della persona.

Il corpo è una bellissima e perfetta cartina tornasole, quando ha qualche disarmonia, parla sempre di un disagio più profondo e radicato, ed è per questo che non lavoro direttamente sui disturbi che considero una punta dell'iceberg e per i quali consiglio sempre di andare da uno specialista del settore, ma si cerca pian piano, assieme al ricevente, di andare alla radice profonda e lavorare a quel livello.

E' un po' come se volessimo togliere pian piano i vari strati di una cipolla che ormai non servono più se non ad appesantire il sistema energetico e fisico della persona perchè, spesso, il vero problema è la nostra resistenza al cambiamento quando cerchiamo di trattenere qualcosa che deve essere lasciato andare. Siamo in costante trasformazione e molte volte tendiamo a dimenticarlo, soprattutto la nostra mente che deve avere tutto sotto (un falso) controllo.

A volte può succedere che durante i cicli di trattamento, dopo un iniziale miglioramento, si abbia ad un certo punto un apparente e momentaneo peggioramento che a volte dura soltanto qualche ora o al massimo qualche giorno, questo è dovuto a due motivi principali: 

1. Se vogliamo liberarci da vari blocchi che si sono accumulati in diversi anni di vita, che abbiamo ereditato e/o che provengono da esperienze passate, questi devono emergere per poi andarsene e nell'emersione del blocco è probabile che compaia il/i disturbo/i  correlato. Come dico sempre è come se volessimo pulire una stanza: si parte dal grosso della polvere per poi arrivare a sistemare i mobili ed i cassetti al posto giusto. Quello che ormai è vecchio, che non ci serve più, non lo si mette a tacere, ma lo si lascia libero di emergere in maniera tale che possa uscire fuori dalla "finestra".

2. Passate le prime sedute generalmente il grosso della "polvere" è stato tolto e la persona ne trae giovamento sotto diversi aspetti con un innalzamento dello stato vitale e spesso, proprio in questa fase, il sistema energetico andrà a focalizzarsi su traumi/disturbi/disarmonie più impegnative per riuscire ad elaborarle, trasformale e lasciarle andare.

Questo non sempre accade nelle condizioni normali di quando non ci si sottopone ai trattamenti, spesso queste profonde disarmonie vengono tenute in disparte, in stand by, perchè il sistema della persona non ha le energie sufficienti per affrontarle ed è principalmente impegnato nelle attività quotidiane legate alla gestione dello stress, al digerire cibi molto spesso fastidiosi per l'organismo, pensieri nocivi, stile di vita errato ecc.

 Maggiore energia significa maggiore forza per andare a sistemare anche le cose più antiche che risiedono in noi.

Ci tengo a sottolineare che non esiste una bacchetta magica, se noi per primi non mettiamo in discussione la nostra intera vita, il nostro modo di vedere le cose, le nostre malsane abitudini, non esiste tecnica che possa davvero aiutare fino in fondo, è per questo che è fondamentale il lavoro personale di ognuno.

Siamo qui per trasformare ed evolvere, aprirsi il più possibile ad un dialogo con se stessi e, accettare di poter cambiare tutto ciò che ci danneggia, dalle piccole alle grandi cose, è il regalo più bello che possiamo concederci.

Impariamo dalla Natura a lasciar andare i rami secchi e non opporre resistenza al fluire delle stagioni, al fluire della Vita ricordandoci che abitiamo in un corpo, il nostro vero ed unico Tempio. Abbiamone cura.

Ricordo che i trattamenti eseguiti in studio non sono prestazioni sanitarie e non intendono sostituirsi ad esse. Sono dell'idea che la giusta collaborazione da punti di vista diversi, sia la soluzione migliore al fine di ritrovare il proprio benEssere.

Corso Milano, 5 - Padova

Si riceve soltanto su appuntamento

Tel: 327 4394822

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

di Manuela Pozza

I trattamenti in studio non sono prestazioni medico sanitarie nè intendono sostituirsi ad esse

Professione disciplinata ai sensi  della Legge 14/01/2013 n. 4 (G.U. n. 22 del 26/01/2013)

P. Iva 04950310286

COPYRIGHTS © 2018 MANUELA POZZA